vicolo Bolognetti

Commenti

franz80

Nel bene e nel male

scritto da franz80
6 Luglio 2011 alle 14:11
0

Vicolo Bolognetti è un cortile storico bolognese adibito a locale notturno. Durante la stagione estiva è possibile ascoltare musica da vivo.

Lati positivi:
- situato nel centro storico
- ampio spazio: zona palco, zona tavolini, piano bar
- concerti interessanti e gratuiti: offre assieme al Botanique e Strade Blu (anche questi festival gratuiti) il programma musicale più interessante di questa stagione in Emilia Romagna.

Lati negativi:
- Nonostante il programma interessante il locale non è adatto ad ospitare concerti dal vivo. Tralasciando il lato tecnico (palco, sound, amplificazione) non è difficile incappare in situazioni snervanti in cui il concerto, magari acustico, è completamente coperto dagli schiamazzi della gente seduta ai tavoli che apetta solo che finisca il live e inizi la serata disco.
Per fare un esempio Josephine Foster dopo aver più volte esposto il suo dissenso a bassa voce ha concluso il concerto, indignata, dopo 3 quarti d'ora.
Ai gestori ovviamente non importa nulla, d'altronde non è la gente interessata agli eventi culturali a portare i soldi nelle casse del locale (visto che i concerti sono gratuiti) ma ai giovani tiratissimi che sono li per ballare e che nell'attesa tracannano una birra dopo l'altro nonostante che i prezzi del bar siano praticamente un furto. E all'ingresso dei concerti ti chiedono pure la mancia!
Sinceramente preferirei pagare direttamente il biglietto del concerto e avere i diritto di godermi uno spettacolo come si deve.
- Non è possibile portarsi da bere dall'esterno. Il bar è carissimo e non offre granchè.

AgenziaTraccia

Bolognetti zero10

scritto da AgenziaTraccia
22 giugno 2010 alle 15:03
0

il vicolo bolognetti è aperto anche quest'anno! dal 22 Giugno 2010 al 7 Agosto ci trovate tutte le sere a partire dalle 20.00 con musica live, spettacoli di cabaret con Zelig e tanto divertimento!

naboo

Vicolo Bolognetti

scritto da naboo
12 Luglio 2007 alle 20:48
2

In una traversa di via San Vitale, spesso assediata da ragazzi e ragazze di tutte le età (probabilmente per via delle panchine e della fresca corrente d'aria che si viene ad incanalare fra le strette pareti del Vicolo) si ubica il "Vicolo Bolognetti"; struttura polivalente, in quanto sede di esposizioni e conferenze tenute nell'ambito intellettuale bolognese. Tuttavia, la sera, questo chiostro si anima e diviene un luogo di ritrovo per i giovani bolognesi e non, per passare una piacevole serata. C'è anche la possibilità di mangiare qualche cosa. La musica è varia e variopinta, andando da gruppi di musica etnica live, fino al revival anni '80 passando per il Tango Argentino... Quindi meglio consultare ben in anticipo il programma della serata ;)

-----------> Upside: Suggestivo l'ambiente e buona musica dal Vivo!

Downside: Un po' caro il bar.