franz80 Uomo

Informazioni
posizione in classifica
46
8368°
età 37
compleanno 10 aprile
utente dal 6 Luglio 2011
ultima visita 6 Luglio 2011 alle 14:11
visite totali 1
Bologna
80
(24°)

People

franz80 non ha ancora amici. Mandagli un messaggio, potresti essere il primo!

Storia

Vicolo bolognetti

franz80 ha commentato il locale Vicolo bolognetti: Nel bene e nel male

6 Luglio 2011 alle 14:11
Vicolo bolognetti

franz80 ha votato il locale Vicolo bolognetti

2
6 Luglio 2011 alle 14:11
franz80

franz80 è un nuovo utente!

6 Luglio 2011 alle 13:45

Top

franz80 non ha ancora votato nessun locale. Vita notturna infelice o semplice pigrizia?

Ultimicommenti

Vicolo Bolognetti è un cortile storico bolognese adibito a locale notturno. Durante la stagione estiva è possibile ascoltare musica da vivo.

Lati positivi:
- situato nel centro storico
- ampio spazio: zona palco, zona tavolini, piano bar
- concerti interessanti e gratuiti: offre assieme al Botanique e Strade Blu (anche questi festival gratuiti) il programma musicale più interessante di questa stagione in Emilia Romagna.

Lati negativi:
- Nonostante il programma interessante il locale non è adatto ad ospitare concerti dal vivo. Tralasciando il lato tecnico (palco, sound, amplificazione) non è difficile incappare in situazioni snervanti in cui il concerto, magari acustico, è completamente coperto dagli schiamazzi della gente seduta ai tavoli che apetta solo che finisca il live e inizi la serata disco.
Per fare un esempio Josephine Foster dopo aver più volte esposto il suo dissenso a bassa voce ha concluso il concerto, indignata, dopo 3 quarti d'ora.
Ai gestori ovviamente non importa nulla, d'altronde non è la gente interessata agli eventi culturali a portare i soldi nelle casse del locale (visto che i concerti sono gratuiti) ma ai giovani tiratissimi che sono li per ballare e che nell'attesa tracannano una birra dopo l'altro nonostante che i prezzi del bar siano praticamente un furto. E all'ingresso dei concerti ti chiedono pure la mancia!
Sinceramente preferirei pagare direttamente il biglietto del concerto e avere i diritto di godermi uno spettacolo come si deve.
- Non è possibile portarsi da bere dall'esterno. Il bar è carissimo e non offre granchè.